Soluzione per l'industria 4.0 Contact Us
La Responsabilità Sociale di Impresa (RSI) ovvero la "decisione volontaria di contribuire al progresso della società e alla tutela dell'ambiente, integrando preoccupazioni sociali ed ecologiche nelle operazioni aziendali e nelle interazioni con gli stakeholders" viene definita nel 2001 nel Libro Verde della Commissione Europea.
Noi ci riconosciamo da sempre in questo concetto. In particolare condividiamo l’importanza dell’impegno dell’impresa ad agire in modo responsabile come contributo ad un miglioramento sociale ed economico, a vantaggio della qualità del lavoro, del territorio e della vita di tutti.
Indaco Project sostiene AMOA onlus, Associazione Medici Oculisti per l’Africa.
Anche nella vita quotidiana aziendale, stiamo attivando scelte e procedure a basso impatto ambientale.
ALLA RICERCA DI SOLUZIONI ECO-FRIENDLY
Una linea di prodotti Indaco nasce appositamente per offrire alle aziende soluzioni Green. Stiamo parlando delle Personal Storage Machines, i distributori automatici che uniscono alte prestazioni per l'Azienda a soluzioni eco-friendly.
In particolare due prodotti Indaco rappresentano questo pensiero: ROSK, il sistema di tracciatura, smaltimento e raccolta differenziata (scopri) e TOMWORK (scopri) per azzerare lo spreco e gestire l'usato di utensili e attrezzatura di valore.
IL NOSTRO IMPEGNO PER UN’AZIENDA SICURA
Dal luglio 2022 Indaco Project fa parte del Progetto “Emilia Romagna Cardio Protetta” del Gruppo Medoc, diventando così uno dei punti DAE dotati di defibrillatore semiautomatico sul territorio di Castel Maggiore - Bologna.
Questo strumento salvavita rende più sicura non solo la nostra azienda ma anche la zona industriale circostante, rendendoci un punto di riferimento per tutte le attività nei dintorni.
17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile
Crediamo nel programma dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e ci impegniamo a sostenerne il messaggio.
Il programma d’azione è suddiviso in 17 punti incentrati sulle persone, sul pianeta e sulla prosperità ed è stato sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.